Per il benessere del tuo corpo, impara ad ascoltarlo

Ignorare i segnali inviati dal nostro corpo è sempre controproducente. Fondamentale è imparare a cogliere quello che ci dice, perché ha tutte le risposte alle nostre sensazioni. E’ inutile reprimere le emozioni: nel esatto instante in cui accettiamo la verità delle nostre sensazioni, il messaggio diventa chiaro e semplice. Il più grande ostacolo?

Il più grande ostacolo è che spesso risulta alquanto difficile creare una profonda connessione con noi stessi, poiché l’unico risultato tangibile è quello di vivere il corpo come un ospite da trattare con accondiscendenza. Niente di più sbagliato. Cerca di invertire la tendenza, apprendendo l’arte di liberare le emozioni e ascoltare i messaggi del corpo per vivere meglio.

Uno dei maggiori problemi è imparare a superare tutto ciò che crea stress: tutto ciò può avvenire solo se si è pienamente consapevoli delle proprie energie intese come risorse, limiti o potenzialità.  Rispetta i limiti e i bisogni del tuo corpo, prestando attenzione alle sensazioni e le emozioni verso ciò che stai vivendo. Ritagliarsi del tempo infatti per percepire come stai realmente, dentro, è la chiave per sviluppare un rapporto diverso con se stessi.

Cosa ne dici di un giorno a casa fra le coperte, lontano dalla fretta e dal rumore, con cibi buoni e tanto relax? La vera terapia è il tempo per prenderti cura di te.

 

Autore dell'articolo: Jenny Mariani-