Acqua e limone, la bevanda del benessere

Dissente e rinfrescante oltre ad essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Per chi non lo sapesse, non è una semplice bevanda in quanto, numerosi sono i benefici che apporta al nostro organismo.

Hai l’abitudine di bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone appena spremuto, la mattina a digiuno? Senza dubbio, non c’è miglior maniera per iniziare la giornata!

Iniziare con un bicchiere di acqua calda disintossica in quanto permette al nostro organismo di drenare le tossine. Associando le proprietà depurative del limone non solo migliorerà anche l’aspetto esteriore ma in primo luogo, il nostro corpo potrà depurarsi dell’interno.

Bere acqua e limone inoltre purifica, favorendo la diuresi e l’attività intestinale, poiché il succo di limone è disinfettante, battericida e regolatore del pH.

Oltre ad essere un ottimo rimedio naturale per prevenire i malanni legati ai cambi stagionali, la vitamina C migliora inoltre l’assorbimento di ferro. Tuttavia, non è l’unica funzione che essa compie: purifica la pelle e grazie agli antiossidanti combatte i radicali liberi, causa di invecchiamento e rughe.

Ultimo punto da analizzare ma non per ordine di importanza, è l’azione dimagrante. Il succo di limone, grazie alla presenza della pectina, una fibra che agisce sull’assorbimento dello zucchero nel sangue, agevola l’incombenza degli attacchi di fame.

Autore dell'articolo: Roberta Furla-