Atmosfere orientali: le nuove tendenze Moda Design per gli amanti delle contaminazioni zen

Le tendenze di quest’autunno in tema di Moda e Design ci fanno volare in Asia, alla scoperta di un romanticismo senza tempo. Culto del bello, eterna giovinezza e l’amore per la natura sono alcuni dei valori che, animano questa cultura straordinaria.

Già nei mesi scorsi abbiamo potuto apprezzare l’eleganza delle sete cinesi e la raffinatezza delle fantasie asiatiche grazie a un capo entrato a pieno titolo tra i must have di questa estate: il kimono, mise che ci accompagnerà anche per la stagione autunnale, potendolo sfruttare come giacca, in versione corta, annodato in vita con una cintura. L’effetto sarà molto chic e romantico.

Il vento orientale entrerà dalle nostre finestre portando sui tessuti e complementi d’arredo: grafismi, arabeschi, fiori, rami, foglie e sulle nostre tavole: brocche, bicchieri e ceramiche artigianali.

Chi ama il minimalismo non può non scegliere per la propria casa un arredamento zen, essenziale ed armonioso, prediligendo materiali naturali come il legno e il bambù, colori neutri ed elementi orientali come separè, tappeti tatami, candele, lanterne e perché no, un letto a baldacchino per le più romantiche.

Tutto questo ci permetterà di creare un’atmosfera armoniosa e rilassante per cui, dopo una giornata di lavoro, non desidereremo altro che tornare a casa per concederci un momento di vero relax!

Autore dell'articolo: Fabiola Pisapia

Fabiola Pisapia nasce nel 1993 a Cava de’ Tirreni, comune della provincia di Salerno, alle porte della Costiera Amalfitana. Sin da ragazzina mostra una spiccata indole artistica, arrivando a vincere il 4 giugno 2007 il Premio “per la miglior ricerca costumistica” nell’ambito di un concorso sulla ricerca storica incentrata sui costumi d’epoca. Dopo la licenza classica, intraprende gli studi in Comunicazione d’impresa presso l’Università degli Studi di Salerno e matura un sempre più forte interesse verso l’arte e le sue molteplici applicazioni: il design, la pubblicità, la comunicazione, gli eventi culturali. Si occupa di consulenza aziendale presso uno studio di progettazione e coltiva i suoi svariati interessi tra cui il marketing, l’interior design, la moda e la fotografia. Nell'estate 2017 ha fatto parte dello staff organizzativo dell’evento Napoli Moda Design.