Coccole invernali con le tisane

Ti lasci alle spalle una giornataccia? Talvolta può capitare, non perderti d’animo. Tuttavia, per staccare la spina e recuperare un pò di energia, concediti una calda coccola a base di tisane e infusi.

Stai lontano dallo zucchero in maniera tale da poter assaporare appieno i sapori naturali di frutta, erbe, spezie e aromi e sentire subito i loro benefici.

Tisane ed infusi piacciono moltissimo: sono milioni gli  italiani che ne fanno uso regolarmente. Ideali da sorseggiare sia caldi, nelle sere invernali sul divano, sia freddi, come rimedio per dissetarsi in spiaggia o al lavoro.

Ma al di là della gratificazione sensoriale, molte persone, specialmente le donne, si rivolgono ai preparati a base di erbe come rimedio alternativo: dalla cellulite al gonfiore addominale, dalla stitichezza all’insonnia.

Ma come si prepara la perfetta tisana?

Innanzitutto l’acqua va sempre portata ad ebollizione, quindi versata sulle erbe. Per un gusto più intenso non va prolungato il tempo di infusione ma va aumentata la dose di erbe.

Per una tisana fredda invece si aggiunge il 50% in più di miscela per bilanciare la successiva diluizione con ghiaccio. Non ti resta che scegliere quella giusta per te e ritagliarti un momento di relax tutto per te! Cosa aspetti?

Autore dell'articolo: Marta De Lucia-