I colori di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018 Designed by Freepik

I colori di tendenza per l’autunno inverno 2017/2018

“L’estate sta finendo e il tempo se ne va”, recitava il ritornello di una nota canzone che non ha mai perso il proprio fascino.  La moda ha già preparato i nuovi capi ed è arrivato il momento di fare spazio nell’armadio e di sbirciare tra le tendenze per il prossimo autunno.

Le passerelle impongono colori intensi, sgargianti e vivaci per affrontare il grigiore della stagione fredda. Predominano infatti le nuance e le sfumature vitaminiche, ma non si rinuncia mai al classico nero impreziosito da flash cromatici.

Netta la predominanza del giallo bohèmien che per la terza stagione, torna a splendere tra le proposte degli stilisti. Una tonalità solare, energica e sferzante per risvegliarci dal torpore invernale.

Ritorna  il rosso, dallo scarlatto al bordeaux, il colore della passione per antonomasia. Sfilato su molte passerelle di griffe e marchi, esplode sugli accessori e sui capi.

Altro cromatismo di tendenza è il viola, a prova di ogni scetticismo. Molti i nomi che hanno deciso di puntare su questo colore carico e ricco di ogni espressività. E’ una delle tonalità più vibranti del momento che, assieme al fucsia, darà un tocco di grinta in più al tuo look.

Infine per concludere, il blu è uno dei colori più eleganti e sobri della palette, per uno stile che ammicca, seduce e non tramonta mai. Al bando dunque la monotonia perché i classici di stagione verranno sostituiti da tonalità sempre più vivaci e sorprendenti.

E tu di che colore sei?

Autore dell'articolo: Lucia Grassi-