Come sedurre e conquistare un uomo

Numerose sono le donne che hanno la tendenza a sviluppare e a utilizzare numerose strategie ripetitive pensando che possano essere utili a catturare l’attenzione di un uomo.

La seduzione è una tematica che cattura molto l’interesse nella crescita personale considerando che le relazioni rappresentano una delle fondamenta della nostra vita.

Se vuoi attirare il suo interesse dovresti essere abile piuttosto a creare dei ponti di comunicazione per impostare una relazione e uno scambio equo con il tuo lui. La tua capacità di comunicare farà la differenza poiché trucchi e strategie non solo potranno risultare inutili e vane ma addirittura, si paleseranno come dannose.

Ma quali sono le cosiddette strategie deboli?

Innanzitutto la corruzione, ossia la tecnica adottata per compiacere in tutto e per tutto l’uomo desiderato. Se c’è un uomo che ti piace e non ti corrisponde o non cede alle tue tentazioni, tale atteggiamento non solo non lo farà cadere ai tuoi piedi ma lo allontanerà. Tra un uomo e una donna ci deve essere della tensione positiva non negativa, tienilo bene a mente!

In secondo luogo la conversione. Parlo della tua volontà di sedurlo con la persuasione. Tieni a mente che un uomo sa ben riconoscere quando avverte una attrazione per una donna e solitamente l’attrazione non ha nulla a che vedere con lo struggimento o i sentimentalismi eccessivi. Importante è avvertire una vibrazione positiva e non una forza repulsiva.

L’ultima strategia ma non per ordine di importanza, è la concessione, ovvero pensare che l’intimità possa essere sinonimo di legame o relazione. In questo caso stai confondendo la chimica con i sentimenti.

Nessuna di queste strategie ti porteranno alla conquista dell’uomo dei tuoi sogni in quanto comunicano insicurezza e debolezza. Quando la passione passerà per la testa e riuscirai a trasmettere un approccio sicuro e forte alla vita, sarai in grado solo allora di sedurlo naturalmente e senza ricorrere a strategie astratte.

Autore dell'articolo: Jenny Mariani-