Comportamenti da evitare nella vita di coppia

Ogni coppia è un mondo a sé e per tenere viva la fiamma e non cadere nella trappola della abitudini, esistono delle vere e proprie regole ad hoc. Seppur non vigano leggi ben specifiche e consigli veri e propri, possiamo tuttavia tentare di seguire alcuni suggerimenti, al fine di non avvelenare il rapporto con lo scorrere del tempo.

A complicare la vita di coppia, ci sono le “stratificazioni di errori”. Quando si sta assieme da molto tempo, può spesso accadere che il rapporto rischi di essere sommerso da innumerevoli abitudini errate e atteggiamenti inquinanti. Niente paura però perché, dare nuova linfa alla propria relazione è possibile.

Per non mandare tutto all’aria è necessario innanzitutto ripulire la storia dalle scorie nocive. Puntare sul cambiamento senza restare impigliati in alcuni rigidi schemi che hanno caratterizzato il quotidiano, potrebbe già essere un buon punto di partenza.

Bisogna infatti ricordare che fare qualcosa di inconsueto, permette non solo di mutare alcune abitudini deteriorate ma, aiuta a conoscere quelle parti di noi e dell’altro che probabilmente negli anni sono rimaste nella penombra.

Fare qualcosa di nuovo, dimostrandosi meno passivi e più propositivi nei confronti del partner, aumenta la curiosità reciproca. Inoltre cara amica, ricordati di ritagliarti del tempo e dello spazio per te stessa, di non rimuginare sul passato e di non pronunciano le tipiche frasi killer capaci di logorare la storia.

Da oggi le cose devono cambiare! Sei pronta? 🙂

 

Autore dell'articolo: Bianca Imbrea-