Golden touch! Dai gioielli all’arredo, fino alla beauty routine: ecco come dare un tocco prezioso alla nostra vita

Metallo dalle proprietà straordinarie, l’oro è sempre stato simbolo di regalità e sacralità, esercitando sin dall’antichità, fascino e desiderio senza eguali. Se ami la sua bellezza e lucentezza, oggi le possibilità di dare una pennellata dorata alla tua vita sono davvero infinite.

Sì al total look metal nelle occasioni speciali, con gioielli e accessori splendenti e se hai voglia di dare nuova luce ai tuoi capelli, lasciati andare alle nuove tendenze in tema di hairstyle: ice blonde, golden brown, balayage e mille altre sfumature ti doneranno un tocco chic e naturale.

L’oro continua a sedurre anche in tema di arredamento, essendo un colore di grande tendenza nel mondo dell’interior design. Poltrone in raso color oro, legni laccati, sedie da cucina dai profili dorati, le proposte sono tantissime, ma attenzione a non esagerare: limitati a piccoli tocchi di luce che rendano la casa elegante e raffinata.

La preziosità di questo metallo non si esaurisce nelle qualità estetiche, anzi possiamo godere delle sue proprietà, prima fra tutte quella anti-age, attraverso cosmetici e trattamenti di bellezza.

La povere d’oro, dopo anni di ricerche scientifiche, ha rivelato delle proprietà terapeutiche grazie alle sue particelle che, proteggendo dall’aggressione dei radicali liberi, rigenerano il derma. Non a caso si dice che Cleopatra ricoprisse ogni sera il suo viso d’oro per ottenere luminosità e vitalità. Per noi comuni mortali, le proposte moda design per risplendere d’oro sono tantissime.

E tu, riuscirai a resistere al suo fascino?

Autore dell'articolo: Fabiola Pisapia

Fabiola Pisapia nasce nel 1993 a Cava de’ Tirreni, comune della provincia di Salerno, alle porte della Costiera Amalfitana. Sin da ragazzina mostra una spiccata indole artistica, arrivando a vincere il 4 giugno 2007 il Premio “per la miglior ricerca costumistica” nell’ambito di un concorso sulla ricerca storica incentrata sui costumi d’epoca. Dopo la licenza classica, intraprende gli studi in Comunicazione d’impresa presso l’Università degli Studi di Salerno e matura un sempre più forte interesse verso l’arte e le sue molteplici applicazioni: il design, la pubblicità, la comunicazione, gli eventi culturali.
Si occupa di consulenza aziendale presso uno studio di progettazione e coltiva i suoi svariati interessi tra cui il marketing, l’interior design, la moda e la fotografia.
Nell’estate 2017 ha fatto parte dello staff organizzativo dell’evento Napoli Moda Design.