Giorgia Fasce

Grazie Miss Italia, per i bei ricordi!

Miss Italia per me è stata un’esperienza fantastica. Avevo solo 15 anni quando la mia amica Virginia Lolli mi iscrisse alle selezioni.

Nonostante la paura, l’ingenuità e le critiche sono andata avanti a testa alta divertendomi da morire.

Spesso i concorsi di bellezza sono sinonimo di “ragazza bella, ma stupida”, inutile negarlo, è un pensiero comune, ma avendo vissuto in prima persona Miss Italia posso solo che smentire tali voci.

Ho conosciuto ragazze molto intelligenti e forti, che hanno avuto la fortuna di nascere anche belle, non è mica un difetto, anzi! Spesso erano lavoratrici e studentesse contemporaneamente. Credo sia questa la vera bellezza e la loro forza.

Personalmente da allora non ho più partecipato alla kermesse, pur essendo oramai maggiorenne in quanto negli anni seguenti al 2013, durante l’estate, sono sempre stata fuori Genova a studiare.

A 16 anni, poco dopo il concorso, è nata in me una grande passione per il teatro che mi porto dietro ancora oggi, infatti, lo scorso anno, dopo aver terminato il liceo linguistico con un anno di anticipo, ho passato le selezioni per la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Quest’estate ho anche frequentato la New York Film Academy, nella sede di Firenze, dove ho vinto una borsa di studio per la sede americana.

Sono anche iscritta all’Università di Scienze Diplomatiche Internazionali, dove conto di laurearmi, per orgoglio personale, pur essendo il mio sogno quello di poter recitare tutta la vita!

Nel 2013, non avrei mai pensato che sarebbe successo tutto questo. Grazie a Miss Italia per i bei ricordi. Li porterò per sempre nel cuore!

 

Autore dell'articolo: Giorgia Fasce

Giorgia Fasce, 19 anni, nata a Genova. Durante gli anni del liceo linguistico ha studiato inglese, francese e spagnolo e ho intrapreso vacanze studio e scambi culturali all'estero. Nel 2013 ha partecipato a Miss Italia, durante le vacanze estive, e in seguito a questa esperienza ha lavorato come modella/testimonial per marchi d'abbigliamento. Successivamente ha studiato presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e alla New York Film Academy. E' anche iscritta all'Universitá di Scienze Diplomatiche Internazionali.