Ispirazioni dal mare - Fabiola Pisapia

Ispirazioni dal mare. I colori e i profumi della Costiera Amalfitana

Il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, il profumo della salsedine… Ciò che evoca il mare così immenso e cristallino di questa calda estate agli sgoccioli, saranno presto, purtroppo, solo lontani ricordi.

Per prolungare l’estate e per godere ancora dei suoi colori e profumi, portiamola in casa e nei nostri guardaroba, lasciandoci ispirare dai paesaggi e dalle atmosfere della Costiera Amalfitana!

I decori delle maioliche per la scelta delle fantasie dei nostri abiti, le mille sfumature del mare per i tessuti del nostro salotto e il colore caldo della sabbia per dare un tocco di stile alle pareti della nostra casa.

I nostri outfit avranno un sapore fresco e chic e saranno soprattutto di grande tendenza e i nuovi colori dalle tonalità neutre con cui rinnoveremo le pareti della nostra casa, daranno nuova luce alle nostre giornate, donando alle stanze armonia e luminosità.

Cuscini, tende, biancheria da tavola e da bagno e ancora abiti, borse, foulard che richiamano le ceramiche vietresi: insomma le scelte di stile sono moltissime.

Per finire, un ultimo tocco: scegliamo la fragranza del nostro diffusore d’ambiente all’essenza di limone, ricreando così l’atmosfera fresca e frizzante della Costiera Amalfitana, essendo avvolti dall’aroma dei suoi profumatissimi e coloratissimi limoni.

Autore dell'articolo: Fabiola Pisapia

Fabiola Pisapia nasce nel 1993 a Cava de’ Tirreni, comune della provincia di Salerno, alle porte della Costiera Amalfitana. Sin da ragazzina mostra una spiccata indole artistica, arrivando a vincere il 4 giugno 2007 il Premio “per la miglior ricerca costumistica” nell’ambito di un concorso sulla ricerca storica incentrata sui costumi d’epoca. Dopo la licenza classica, intraprende gli studi in Comunicazione d’impresa presso l’Università degli Studi di Salerno e matura un sempre più forte interesse verso l’arte e le sue molteplici applicazioni: il design, la pubblicità, la comunicazione, gli eventi culturali.
Si occupa di consulenza aziendale presso uno studio di progettazione e coltiva i suoi svariati interessi tra cui il marketing, l’interior design, la moda e la fotografia.
Nell’estate 2017 ha fatto parte dello staff organizzativo dell’evento Napoli Moda Design.