Le tendenze più en vogue dell'estate 2017 - Designed by Freepik

Le tendenze più en vogue dell’estate 2017: trionfano i costumi dal sapore rétro

Per le amiche amanti del costume intero, la parola d’ordine per il 2017 è vintage. Chi di noi non ha mai curiosato tra le foto dei primi bikini? Il bikini, capo che quest’anno ha compiuto 71 anni, ha da sempre esaltato la femminilità di ogni donna, delineandone i profili sensuali e raffinati.

Non solo il classico due pezzi perché, l’estate 2017 è dominata da nuovi modelli e da un “tuffo nel passato” per rivisitare in chiave moderna, collezioni remote, perfette per gli animi nostalgici.

La tendenza, lanciata in passerella dai maggiori stilisti internazionali, acquista un aspetto rétro, quasi a voler catapultare chiunque nel mondo delle pin up e ad avvolgere gli amanti del buongusto, nell’allure romantica ed elegante propria degli anni ’50.

Le sfilate fanno impazzire tutti e propongono culotte a portér per le taglie più generose, cuffiette colorate, ciabattine funny, accessori originali e insoliti, creativi e sexy. Ed ancora, costumi all’uncinetto, costumi dal taglio sportivo, costumi a monospalla intriganti, costumi a righe o a pois.

Dominano i colori pastello e le fantasie floreali o tropicali. Ed ecco qui il risultato finale: si rivive per un istante l’entusiasmo e la curiosità degli anni glamour, si accende la breccia nel cuore degli appassionati della moda.

Il giusto mix tra presente e passato, dà la giusta scossa per costruire salde basi per le collezioni del futuro, per soddisfare le richieste del cliente più pretenzioso, anticipandone le esigenze grazie a nuove idee di mercato nel mondo della moda e nell’ambito dei prodotti di lusso.

E tu di che costume sei?

Autore dell'articolo: Bianca Imbrea-