Paola Torrente

Stay Curvy, stay beautiful…

Ciao ragazze, sono Paola Torrente e da come potete vedere sono una curvy.

A diverse persone questo temine spaventa, ad altre non è affatto chiaro, forse perchè “importato”, ma per molte, fortunatamente, è un simbolo di vittoria e cambiamento. Per anni ragazze con forme sinuose e morbide sono state screditate, prese di mira e discriminate!

Lo scorso anno ho partecipato all’edizione 2016 di Miss Italia classificandomi al secondo posto… sono consapevole di non aver vinto, ma questo risultato, per me, vuol dire molto.

Con questo cambiamento tante ragazze hanno avuto un punto di vista differente e alcune di loro hanno iniziato ad accettarsi di più e a sapersi anche valorizzare.

Penso di aver riportato dei canoni differenti di bellezza  affiancandoli a quelli già esistenti e credo sia una cosa fondamentale, sopratutto per le nuove generazioni!

La gente mi chiede come faccio per restare in forma e a mantenermi in modo sano… semplice, la risposta è nell’attività fisica! Lo sport è la soluzione a tutti i problemi: oltre ad essere estremamente utile al corpo è importantissimo anche per la mente!

Insomma, Miss Italia è stato un trampolino di lancio non solo per la mia carriera, ma anche per la personalità! Ho avuto la possibilità di lavorare con professionisti di alto livello e di intraprendere una strada che altrimenti non avrei potuto nemmeno sognare: il mondo si è accorto di me!

Dopo il Concorso sono stata oggetto di centinaia di articoli in tutto in mondo e partecipato a diverse trasmissioni anche assieme alla bellissima Rachele Risaliti!

Un grazie a Miss Italia per aver dato spazio e voce a chi di noi prima non veniva ascoltato e preso in considerazione! Nonostante ancora ci sia confusione su questo argomento, voglio soltanto dire che tutte le donne, a proprio modo, sono bellissime, aldilà di qualsiasi classificazione, quindi ragazze:  Stay Curvy, stay beautiful it’s doesn’t matter!

Autore dell'articolo: Paola Torrente